I top manager di Eidoo ritratti in uno shooting dal fotografo di celebrities Julian Hargreaves

July 31, 2019

Il team di Eidoo e di Poseidon - la holding di cui fa parte la nostra azienda Svizzera - è stato scelto dal fotografo di moda Julian Hargreaves per la realizzazione di uno shooting, realizzato pochi giorni fa a Lugano.

Julian è un fotografo italo-inglese di 42 anni, specializzato in "celebrities”. Collabora da anni con Vanity Fair, Vogue, Grazia, AD, Casa Vogue, Madame Figarò, GQ e altre riviste internazionali, in Italia e all’estero, oltre che con maison di moda come Dolce&Gabbana, Roberto Cavalli, Salvatore Ferragamo e Giorgio Armani.

Ha realizzato servizi in esclusiva per importanti celebrità del mondo della moda e della cultura, come Katy Perry, Richard Gere, Juliette Binoche, Nicole Kidman, Colin Firth, Laura Pausini, Gianni Morandi, Clive Owen, Maroon 5, Bob Sinclair, Roberto Bolle e molti altri volti noti del jet-set internazionale.

Alcuni suoi scatti sono contenuti in vari libri, tra cui “20 Years of Dolce & Gabbana” e “Facce da Sport” di Giorgio Armani. Dopo l’ultima mostra a Villa Medici, sede dell’Accademia di Francia a Roma, sta lavorando a un nuovo importante progetto fotografico: “Eccellenze Italiane/Italian Excellence”, che prevede un tour in alcune capitali Europee, con suoi scatti di volti noti del mondo dell’arte e della moda rappresentativi del “Made in Italy”. L’account Instagram di Julian è IG @julianhargreaves.

Le fotografie sono state realizzate da Hargreaves a titolo gratuito; il noto fotografo ha infatti rinunciato alla parcella, e ha richiesto all’azienda, a fonte del proprio lavoro, una donazione alla Onlus Giù le Mani dai Bambini, la più rappresentativa organizzazione di farmacovigilanza pediatrica in Europa, che ha promosso una campagna di sensibilizzazione contro l'abuso di psicofarmaci sull’infanzia e adolescenza, con il sostegno di oltre 230 enti pubblici e privati, Università, Ospedali, Ordini dei Medici e degli Psicologi, Associazioni di volontariato socio-sanitario e di promozione sociale. Oltre 14 milioni di minori nei soli Stati Uniti assumono infatti ogni giorno uno psicofarmaco per “normalizzare” il proprio comportamento, ed Eidoo è particolarmente vicina a questa importante tematica sociale, riconoscendo nella creatività, nell’esuberanza e nella “diversità” un valore, e non una criticità.

Ecco qui alcune delle foto dello shooting, con una breve didascalia che riporta il nome e il ruolo della persona ritratta:

Foto 1 - Thomas Bertani, Executive Director di Eidoo

Foto 2 - Natale Ferrara, Founder di Eidoo

Foto 3 - Lars Schlichting, CEO di Poseidon

Foto 4 - Marco Polci, CTO di Eidoo

Foto 5 - Amelia Tomasicchio, CMO di Eidoo

Eidoo ha inserito gli scatti di Hargreaves nel proprio media-kit, direttamente scaricabili - in alta definizione ad uso editoriale e in bassa definizione ad uso web - dal sito aziendale, nella sezione Media https://eidoo.io/media/