La finanza innovativa sostiene la diversità

July 31, 2019

Eidoo è l’azienda creatrice dell’omonima innovativa Applicazione per dispositivi mobili e desktop che permette di semplificare agli utenti la gestione delle criptovalute, conservando, convertendo e spendendo ethereum, bitcoin e vari tipi di token.

Eidoo nasce nel 2017,attraverso una Initial Currency Offering (ICO) che ha raccolto in brevissimo tempo oltre 25 milioni di dollari: Eidoo è stato uno dei pochi team a lanciare una ICO di successo con un prodotto online e già funzionante. Al momento, le funzionalità di Eidoo includono un wallet non-custodial, un exchange ibrido e l'ICO Engine:quest'ultimo è uno strumento che permette di partecipare e lanciare vendite di token conformi al 100% alle normative locali; Eidoo è costantemente impegnata a favorire un approccio etico al mercato delle criptovalute. Come indicato nella roadmap, Eidoo aggiungerà alla propria offerta una carta di debito, e supporterà più criptovalute e token all'interno del wallet e dell’exchange.

Il team Eidoo fa della giovane età un elemento di successo: amministratore delegato è Thomas Bertani, ingegnere originario di Verona emigrato a Londra, di 28 anni, che ha in curriculum tre incarichi da CEO in altrettante società tecnologiche basate sul protocollo blockchain.

Bertani ha dichiarato: “Abbiamo aderito immediatamente alla richiesta di sostegno di Diversity: la diversità è un valore assoluto e prezioso, sia in natura, come anche nel mondo dell’alta tecnologia applicata alla finanza, un settore fortemente competitivo dove i fattori di differenziazione diventano elementi sostanziali per vincere queste appassionanti sfide; i Diversity Media Awards sono a nostro avviso un contesto straordinario per ribadire con forza questi concetti".