The cryptonomist acquisisce cryptominando

January 22, 2020

La redazione svizzera più attiva sul tema blockchain e criptovalute,si amplia con nuovi giornalisti e nuovi contenuti

The Cryptonomist, azienda svizzerafondata nel 2007, è uno dei leader nel mercato

in lingua italiana dell’informazionesul tema crypto e blockchain; sin dalla sua fondazione, TheCryptonomist ha avviato un processo di internazionalizzazione, che lavede presente nei mercati europei e asiatici, ma con l’acquisizione- perfezionata ieri - del Blog Cryptominando, va a consolidare ilprimato nel mercato italiano e della svizzera italiana.

Cryptominando, fondato nel 2018 aParma, ha sin dal primo giorno pubblicato news e approfondimenti sucriptovalute e blockchain, posizionandosi immediatamente nelle primeposizioni nel settore su Google News e affermandosi come blog diriferimento per il mining crypto e non solo

Grazie a questa acquisizione, TheCryptonomist ampia la propria offerta di notizie e guide a temamining e non solo, consolidando una realtà che nel primo trimestredel 2019 ha prodotto oltre 2000 articoli, in lingua italiana einglese, e una redazione di oltre 40 persone di varie nazionalità.

Amelia Tomasicchio, direttore eco-fondatore di Cryptonomist, commenta così l’operazione:

"L’acquisizione di Cryptominando da parte di The Cryptonomist rappresenta un’opportunità di sviluppo irripetibile nel settore, con ricadute positive per tutti i lettori. The Cryptonomist e Cryptominando mettono a fattor comune il proprio patrimonio di know how, esperienze e capacità di innovazione, al servizio di una clientela esigente alla continua ricerca di notizie affidabili e di prima mano".

Amelia Tomasicchio, direttore e socio fondatore di The Cryptonomist, insieme all’intera redazione dell’azienda e di Cryptominando, garantirà continuità alla gestione aziendale e si occuperà in prima persona di accompagnare questo importante progetto, con un impegno di lungo periodo già confermato.